:::: COME FUNZIONA

L'azienda presa ad esempio (telefonia) invia, dopo l'adesione, una richiesta di acquisto a Piazza Affari: desidera realizzare una campagna pubblicitaria con depliant a colori.

Piazza Affari individua nel circuito le aziende grafiche con le condizioni migliori per la stampa dei depliant desiderati. Invia i Preventivi all'azienda di telefonia che farà la scelta tra essi e invierà l'ordine definitivo a Piazza Affari. A sua volta Piazza Affari invierà l'ordine all'azienda grafica.

L'industria grafica proccede a mandare gli stampati direttamente presso l'azienda di telefonia.

Alla fornitura seguirà fattura a Piazza Affari, emessa dall'industria grafica, naturalmente in compensazione. Piazza Affari invierà all'azienda di telefonia la propria fattura, sempre in compensazione, per gli stampati consegnati. Si provvederà in denaro al pagamento delle relative IVA e delle commissioni dovute a Piazza Affari.

L'industria grafica, ad operazione conlcusa, vanta un credito sul proprio fido. Decide di impegnarlo ordinando mobili a Piazza Affari. Naturalmente ogni azienda può procedere agli acquisti non perchè abbia necessariamente maturato un credito, ma sempre e solo in vase alla disponibilità del fido.

Piazza Affari individua ancora una volta i fornitori adatti e, alla conferma dell'ordine definitivo da parte dell'industria grafica, procede ad inviare il proprio al mobilificio.

L'industria grafica riceve i mobili desiderati.

Anche questa operazione si conclude con le relative fatture. L'industria grafica ha pagato con i depliant inviati all'azienda di telefonia l'acquisto dei mobili

INDIETRO